Mercoledì 20 Settembre 2017

Fac Simile Comodato d'uso gratuito dei tablet

Istituto d'Istruzione Superiore " Alessandrini-Marino-Forti"

Via S. Marino, 12 – TERAMO - tel.0861-411762 fax 211110

C. Meccanografico: TEIS00900D - C. Fiscale: 92039250672

url: www.iisteramo.gov.it e-mail: teis00900d@istruzione.it pec: teis00900d@pec.istruzione.it

 

Progetto Patto per la Scuol@2.0

Contratto di comodato d'uso gratuito per il tablet Samsung Galaxy Tab 3 10.1 WiFi

Premesso che nell'ambito del progetto Patto per la Scuol@2.0, il Collegio dei docenti dell'Istituto ha deliberato di assegnare in comodato d'uso gratuito un tablet agli alunni che nell'anno scolastico 2014-2015 frequentano le classi IVBI e IVE dell'ITIS "Alessandrini", IIIB dell'IPSIA "Marino"  e IIIA dell'ITG "Forti", al fine di attuare una fase di sperimentazione dell'uso del tablet in classe, l'Istituto d'Istruzione Superiore " Alessandrini-Marino-Forti" di Teramo, nella persona del D.S. Prof.ssa Stefania Nardini (Comodante) e il Sig. ……………….genitore dell'alunno …………………..frequentante la classe ......................... di Teramo , (Comodatario)

convengono e stipulano quanto segue:

In data odierna il Comodante cede in comodato d'uso gratuito al Comodatario il tablet Samsung Galaxy Tab 3 10.1 WiFi, comprensivo di caricabatteria, cavi e custodia originali, identificato con codice seriale ………….. e codice di inventario …………………. nuovo di fabbrica e funzionante, del valore di Euro 290,36 (duecentonovanta/36) alle seguenti condizioni:

  1. La durata del contratto è stabilita in un massimo di anni ………… di formazione scolastica dell’alunno all’interno dell’Istituto e della stessa classe. Il Comodatario si obbliga a restituire il tablet al termine del quinquennio o qualora lo studente abbandoni la Scuola, si trasferisca ad un altro Istituto o passi ad un'altra classe non compresa tra quelle che attuano la sperimentazione.
  2. L'uso del tablet è limitato esclusivamente all’alunno di cui il Comodatario è genitore o tutore ed è fatto divieto di cedere a terzi il dispositivo.
  3. Il dispositivo deve essere mantenuto in condizioni di pulizia e funzionalità: il Comodatario si obbliga a custodire e a conservare il bene con la diligenza del buon padre di famiglia in aderenza all’art. 1804 c.c. e a sostenere tutte le spese di ordinaria e straordinaria manutenzione che dovessero essere escluse dalla copertura di garanzia del venditore.
  4. In caso di guasto per difetto di conformità opera la garanzia del produttore per la durata complessiva di un anno dall’acquisto del tablet.
  5. In caso di smarrimento o furto o rottura del dispositivo il Comodatario deve avvertire immediatamente l’Istituzione scolastica; sarà onere del Comodatario stesso provvedere alla corresponsione dell’importo pari al valore commerciale del bene medesimo al momento dell’evento;
  6. Il tablet deve essere utilizzato in modo corretto osservando lo specifico Regolamento approvato dal Consiglio d'Istituto e allegato al presente contratto di cui costituisce parte integrante.
  7. Il Comodatario esonera l’Istituzione scolastica da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose, anche di terzi, che si verifichino durante l’utilizzo del dispositivo, assumendosi ogni responsabilità civile e penale per l’uso improprio del bene, ivi compreso il suo software.
  8. l’Istituzione scolastica a mezzo dei propri addetti responsabili (tecnici e docenti) può effettuare controlli e/o verifiche in qualsiasi momento, senza formalità e senza preavviso alcuno (fatte salve le norme sulla privacy): in caso di riscontro di irregolarità nell'utilizzo del dispositivo o per altri gravi motivi, il Comodante può richiedere la restituzione immediata del bene

Teramo…………………

Il Comodante                                                       Il Comodatario

 

Riferimenti TeramoScuol@2.0

  • Istituto di Istruzione Superiore  "Alessandrini-Marino"
  • Via San Marino, 12  Teramo
  • Dirigente Scolastico: Prof.ssa Stefania Nardini
  • Referente Scuol@2.0: Prof. Mauro De Berardis

 

Meteo, Mappe & MyIP

meteo maps mioip
Scroll to top